Per*corsi clown

Nell'ambito del progetto "Per*corsi clown. Formazione, volontariato e clownterapia per il benessere di tutti e di tutte le età" promosso dall'associazione "ViviamoInPositivo APS" in cui l'IC2 Asti è coinvolto in qualità di partner, martedì 21 marzo 2023 alle ore 16,00 nel reparto Oncologia dell'ospedale Cardinal Massaia  è stato inaugurato un pianoforte donato dall'associazione "Arte del sorriso VIP Asti" per allietare i pazienti con le note musicali di chiunque desideri regalare un po' di tempo in musica.

In tale occasione ha suonato (tra i presenti) anche il nostro allievo Daniele Galante della  classe 3C della scuola Secondaria di Primo grado "Goltieri".
L' associazione ha inoltre attivato un progetto educativo con l'IC2 (di imminente avvio nel prossimo mese di aprile con la classe  5^ della scuola Primaria "Cagni") che in futuro potrebbe allargarsi alla Secondaria dando vita ad un percorso di educazione alla cittadinanza attiva.

video gallery

Percorsi clown