Concertando IC2 Asti - Le foto

L’11 e il 12 dicembre 2023 ,all’Auditorium della Goltieri i genitori hanno potuto assistere all’esibizione dei propri figli.

Sono stati eseguiti vari brani sia con la partecipazione dei cori formati dagli alunni delle classi quinte delle due scuole primarie LAIOLO e BAUSSANO, accompagnati dalle loro docenti Sylvia Menozzi, Marina Truffa e Zaide Mossotto  sia con l’orchestra formata dagli studenti della secondaria che hanno aderito al progetto CONCERTANDO proposto dalla prof.ssa Simona Scarrone (flauto traverso) in collaborazione con i colleghi Maria Cristina Rallo ( violino), Maria Grazia Reggio (chitarra), Vincenzo Mirabello (pianoforte), Margherita Valente (violino).
I bambini della classe quinta Laiolo tra un brano e l’altro hanno letto due testi natalizi “ Il natale di Mr. Fuffolo” e “ Lo sciopero dei Babbi Natale”; diversi dal solito , ma che hanno espresso un messaggio di amicizia, amore  e solidarietà.

Un momento toccante che ha dimostrato, ancora una volta, come,  con la buona volontà, si possa lavorare insieme per un progetto comune.