Laboratorio inclusione 11 marzo 2022 - Primaria Baussano

LABORATORIO CONCLUSIVO DEL CORSO
FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE AI FINI DELL’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ

L’11 marzo, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ha coinvolto numerose classi dell’IC2 in una camminata lungo le sponde del fiume Borbore.
L’evento è stato l’occasione per organizzare per le classi partecipanti, un laboratorio inclusivo nella scuola Baussano, suddiviso in tre momenti:
- spegnere: dalle 9:30 alle 10:30 nell’intero edificio sono state spente le luci
- camminare: partenza dalla scuola Baussano verso il lungo Borbore fino al parco per un momento di riflessione sulle tematiche ambientali.
- migliorare: creazione di un manifesto con lo slogan della giornata “Una camminata per migliorare il futuro”.
Nel video i tre momenti sono stati tradotti in CAA e corredati di foto che sottolineano le azioni pratiche e le fasi di realizzazione del progetto.

Videoclip realizzata dalla scuola primaria Baussano