11/19 Raccontare il nostro territorio: "Pensieri e parole tra le colline"

Vittoria e riconoscimenti  per la classe 5 A della scuola primaria Cagni - IC2 Asti, guidata dalle insegnanti Rivella Nadia, Testa Antonella e Lo Cicero Cinzia.

Gli alunni sono stati premiati  dal Sindaco del comune  di Penango per il  concorso “Pensieri e parole tra le colline”.

Il bando prevedeva la realizzzazione di un racconto, poesia o favola prendendo spuntodal proprio territorio e “dalla bellezza che ci circonda”.

I ragazzi, suggestionati dai paesaggi collinari , dai colori che ogni stagione offre e dalle emozioni che trasmettono, hanno realizzato un testo collettivo affermando l'appartenza al proprio territorio  da custodire “gelosamente” e con senso di responsanbilità.

La classe, tra gli applausi dei presenti, ha ritirato i premi con grande emozione.