Olimpiadi di matematica 2023

Il nostro Istituto, come negli altri anni scolastici, ha promosso sia nella scuola primaria che nella scuola secondaria di primo grado la partecipazione dei propri allievi alla XIII edizione dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”.
Lo scopo è quello di avvicinare gli studenti al tipo di problem-solving e di mostrare loro una matematica diversa e più interessante.
Diversi studenti si sono distinti per merito partecipando alla finale di area.

In particolare per la scuola Primaria:

Saia Marco (3A Laiolo), Bandini Lorenzo (3B Cagni), Trapani Marco (4A Laiolo), Debenedetti Ludovico (4A Laiolo), Gioeli Cristiano (5A Cagni), Pafundi Maurizio (5A CAgni).

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado Goltieri:

Valle Viola Maresther (1A), Pegoraro Mattia Fedinando (1A), Bullari Ergi (1A), Falcone Edoardo (2B), Panza Bertolino Leone Luca Maria (2A), Pittatore Edoardo (2A), Valle Nelson Edoardo (3A), Di Somma Pasquale (3C).

Da sottolineare l'ottimo il risultato di Leone Luca Maria Panza Bertolino, che ha superato le qualificazioni e le fasi finali di Istituto e che ha gareggiato con i primi degli altri Istituti piemontesi.