Ciclofficina 2023 - Laiolo

Le classi prima e seconda della scuola primaria Laiolo hanno aderito al progetto gratuito Ciclofficina, una delle tantissime proposte fatte dal SEL ( SISTEMA EDUCATIVO LOCALE ) che ha ripreso la sua attività, nei locali della scuola “Gramsci”, per l’a.s. 2022/23. 
Il laboratorio della bicicletta “LA DUE RUOTE” è  aperto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. 
Nella Ciclofficina i bambini hanno a disposizione una cinquantina di biciclette e, pedalando in sicurezza, possono imparare ad usare il mezzo, (o affinare le proprie capacità), su un circuito molto tecnico dotato di semafori, di segnali stradali, di “vigile” ed a rispettare le regole del codice stradale. 
Il personale è formato da istruttori che da moltissimi hanno seguono questo progetto che ha sempre riscosso molto successo: i bambini imparano giocando e quelli che non sanno andare in bicicletta imparano divertendosi, stimolati anche dalla compagnia dei loro amici di classe e dal supporto dei docenti e degli istruttori.