Certificazione ALFA per quattro alunni della Goltieri

L’I.C.2 scuola secondaria di primo grado Goltieri di Asti corso musicale quest’anno ha presentato quattro alunni meritevoli che hanno sostenuto l’esame per ottenere la “Certificazione ALFA”, istituita dal Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Si tratta di una certificazione destinata a studenti esterni all’Istituzione; aperta anche agli Istituti della Rete per la Formazione Musicale di Base e a tutte le Scuole di Musica private, attesta la validità del percorso musicale svolto nelle suddette.

I quattro allievi che hanno conseguito la prestigiosa certificazione, ottenuta nella giornata di sabato 15 aprile, sono Margherita Gallo, Federica Ferro, Vittoria Corso, della terza C classe di flauto traverso, e Pasquale Di Somma della classe di chitarra.

Il programma d’esame corrisponde alla preparazione media degli studenti al terzo anno di Scuola Media a Indirizzo Musicale, ed è stato concordato in collaborazione con i docenti delle Scuole medie ad indirizzo musicale convenzionate con il Conservatorio all’interno della Rete per la Formazione Musicale di Base.