Giochi Matematici del Mediterraneo

Sabato 11 marzo, presso l'Istituto Comprensivo G.Marconi, a Collegno, si è svolta la finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2024.
La giornata si presentava grigia e piovosa, ma l'arrivo dei nostri ragazzi e ragazze ha portato una ventata di allegria e sorrisi.
Alla Finale di Area si sono qualificati 2 alunni del plesso Baussano, 2 alunni del plesso Cagni, 3 alunni del plesso Laiolo e 7 studenti del plesso Goltieri.
I ragazzi hanno affrontato la prova con grande impegno e spirito competitivo, si percepiva la carica emotiva e la voglia di giungere al traguardo finale: andare a Palermo per disputare la finale nazionale. I docenti accompagnatori hanno seguito i ragazzi e si sono resi disponibili ad aiutare gli organizzatori per rendere agevole la giornata.
Al termine della prova, presso l'Auditorium Arpino, si è svolta la cerimonia di premiazione.
I ragazzi sono stati accolti e hanno atteso che l'organizzatrice leggesse uno ad uno i primi dieci classificati; due alunni del nostro istituto hanno avuto l'onore di salire sul palco perchè si sono classificati tra i primi sei.
Purtroppo non ci sono stati vincitori, ma i nostri piccoli “matematici” hanno vissuto un'esperienza indimenticabile! Per noi docenti sono grandi campioni!

Giochi Matematici 2024