Goltieri presente alla campagna "Una vita da social"

“Una vita da Social”, la campagna itinerante educativapromossa dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, giovedì 2 marzo ha fatto tappa ad Asti, in Piazza Libertà, e i nostri ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado “Goltieri” hanno preso parte all’evento, partecipando con vivo interesse ed entusiasmo.

Giunta alla sua X edizione, l’iniziativa che attraversa lo stivale interessando oltre 70 città sul territorio nazionale, ha coinvolto anche alunni ed insegnanti delle scuole medie astigiane e la Goltieri ha risposto: “Presente!” all’importante occasione formativa di educazione digitale.

All’interno del Truck, un bus colorato adibito a spazio didattico multimediale e simbolo del progetto, esperti della Polizia Postale hanno interagito con gli studenti, spiegando i principali potenziali pericoli della Rete e fornendo consigli per navigare in modo consapevole e responsabile.

Ancora una volta la Polizia di Stato scende in campo al fianco della scuola per un comune importante obiettivo: promuovere una cultura della sicurezza on-line e contrastare il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso improprio delle tecnologie.