Scuole dell’Infanzia IC2 attività Didattica a Distanza: Progetto «La Scuola in onda»

In questo periodo di emergenza sanitaria,

le insegnanti delle scuole dell’infanzia dell’IC2 Asti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa “La scuola in onda”, promossa dall’Equipe Formativa Territoriale Piemonte in collaborazione con l’emittente radiofonica Radio Vega.

Si tratta di un progetto di Didattica a Distanza dal carattere narrativo che vuole raggiungere tutti grazie al canale di diffusione utilizzato, la radio.

L’iniziativa vuole offrire un momento piacevole e rassicurante per tutti i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione in cui ascoltare storie, racconti e filastrocche.

A partire da mercoledì 6 maggio 2020, le rubriche quotidiane andranno in onda su Radio Vega (88.500 FM) da lunedì a venerdì, alle ore 12:05 e alle ore 15:35.

Il programma potrà essere ascoltato anche in streaming sul sito www.radiovega.it o scaricando l’app gratuita Radio Vega Italia.

SIGLA_SCUOLA IN ONDA.mp3.mp3