Leone Panza Re della matematica della Goltieri

Panza e DS

La scalata di Leone Luca Maria Panza Bertolino verso il prestigioso traguardo è iniziato con le fasi scolastiche, è proseguito con la vittoria alle fasi regionali a Torino e si è concluso la scorsa settimana, partecipando alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterraneo svoltesi a Palermo. Qui il giovane studente della scuola Secondaria di Primo Grado L. Goltieri di Asti ha affrontato sfide logiche e matematiche insieme ad altri 900 studenti.

Non mi aspettavo di vivere un’esperienza così – racconta Leone nell'intervista con ATnews – è stato bellissimo partecipare alle finali. A Palermo c’erano tantissimi altri studenti, quando ho visto l’aula universitaria in cui abbiamo fatto la prova ero incredulo. È stata una bellissima occasione per fare nuove amicizie oltre che una bellissima esperienza di viaggio che ho condiviso con il mio amico Edoardo.”

Anche l’insegnate di matematica, il prof. Stefano Cavallero, è emozionato per i risultati raggiunti dal suo studente.

L'articolo completo è disponibile al seguente link:

Leone Panza, il re della matematica della Goltieri di Asti protagonista alle finali dei Giochi del Mediterraneo di Palermo - ATNews.it

Panza e vicepreside