Laboratorio Ciclofficina “LA DUE RUOTE”

Laboratorio di mobilità sostenibile presso la Ciclofficina “LA DUE RUOTE”

Ancora un’occasione di apprendimento per i nostri ragazzi con un’attività didattica “fuori aula” all’insegna della mobilità sostenibile e dell’educazione stradale.

Tra la metà e la fine di maggio le tre classi terze della scuola secondaria “Goltieri” sono state accompagnate  presso la Ciclofficina “LA DUE RUOTE” di via Beppe Fenoglio di Asti, l’area esterna della scuola Primaria “Gramsci”.

Gli organizzatori hanno fornito agli studenti caschi e biciclette di diversa taglia per percorrere una ciclopista all’aperto dotata di semafori, rotonde e segnali stradali. I ragazzi hanno così pedalato in sicurezza e imparato ad usare il mezzo, rispettando le regole.

L’uscita didattica è stata anticipata da una lezione interattivo-multimediale in classe, in occasione della quale i rappresentanti dell’iniziativa “Bakeka” del Comune di Asti hanno sensibilizzato gli alunni sull’importanza della bicicletta come mezzo sostenibile per eccellenza.

Ciclofficina