1° premio Concorso Enrica Jona - Goltieri

Premiata la Scuola Goltieri al concorso "Enrica Jona" con la sceneggiatura "La strada di casa"

Il 20 maggio, un gruppo di studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado "Goltieri" ha partecipato a un viaggio culturale a Borgo San Dalmazzo, premio conferito in seguito alla vittoria del concorso annuale intitolato a Enrica Jona.

La sceneggiatura presentata, intitolata “La strada di casa”, è stata selezionata tra numerosi elaborati per l'originalità del testo e la capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico. La giuria ha apprezzato in particolare il lavoro di riflessione sulle emozioni, affrontato con maturità e autenticità.

Il progetto è stato realizzato dagli studenti Alice Dacasto, Esmeralda Nucera, Aurora Mikli, Angelica Orlando, Alice Pasquali, Anna Santagata e Alessandro Schifano. Hanno inoltre collaborato Gueye Baye Dame e Qosjia Sonila, che hanno contribuito con l'accompagnamento musicale dal vivo.

Durante la giornata a Borgo San Dalmazzo, gli studenti hanno visitato i luoghi della memoria e partecipato a momenti di confronto con coetanei di altre scuole, vivendo un'esperienza formativa e di crescita umana.

Link alle foto dell'evento: https://drive.google.com/drive/folders/1N4KYYulJ7DQzjCN7W71CYDbM1-wk810L?usp=sharing