Spettacolo "Accendi le Stelle" - Teatro Lumiere

2

Il Cinema Lumière di Asti è stato teatro di un evento straordinario lo scorso 29 maggio, quando gli studenti delle classi 1A, 1B, 1C, 2A, 2B e 2C della Secondaria di primo grado "Goltieri" - IC2 Asti hanno presentato lo spettacolo “ACCENDI LE STELLE”.

L'evento, parte integrante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) di lotta contro la dispersione, ha rappresentato il culmine di un percorso formativo di due mesi, ricco di attività creative e sportive. L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi studenti, che hanno potuto mettere in mostra i frutti del loro impegno in diverse discipline artistiche e sportive.

Gli studenti si sono alternati tra la recitazione del testo “Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni e le esibizioni di arti circensi. La performance teatrale ha catturato l'attenzione del pubblico grazie alla passione e al talento dimostrati dai giovani attori, con divertenti costumi e scenografie fantasiose che hanno creato un'atmosfera magica. A seguire, i numeri di giocoleria, equilibrismo e acrobazie degli artisti circensi hanno stupito e divertito gli spettatori, dimostrando grande abilità e coordinazione.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti agli insegnanti, ai tutor e a tutti coloro che hanno reso possibile il successo del progetto. Tra i collaboratori principali ci sono stati Mattia Alessio per il videomaking, l'ASD Vittorio Alfieri per l'atletica, Ileana Spalla del Teatro Arcoscenico per il teatro, e Milo Scotton della Chapitombolo Academy Artemakìa per le arti circensi.

“ACCENDI LE STELLE” non è stato solo uno spettacolo, ma un vero e proprio viaggio educativo e formativo che ha permesso ai giovani di scoprire e coltivare le proprie passioni.

Per ripercorrere i momenti principali della serata consultare i seguenti link:

Foto dell'evento

Video della serata