Concerto di Natale Chiesa San Martino

La chiesa di San Martino, con la sua cornice barocca tanto cara agli astigiani, si trasforma in palcoscenico natalizio grazie al Gruppo culturale San Martino.
La rassegna "Aspettiamo il natale in…musica" propone concerti dal carattere opposto, pensati per un pubblico ampio e variegato.
Lunedì 15 dicembre, alle 17, tocca ai ragazzi delle classi II e III C della scuola secondaria Goltieri, che presenteranno un repertorio di tradizione natalizia, semplice e toccante.
Il giorno dopo, martedì 16 dicembre alle 17, il programma evolve in un progetto di continuità con l’orchestra della I C: narrazione, musica, percussioni e il Coro scolastico Intenti Canori dell’IC2 Asti, sezione primaria Cavour. Diretto dalla docente Laura Nosenzo, il coro ha ricevuto in dono dal coro Arcobaleno di Limana – in occasione del 50° di attività dell’Aido Belluno – la canzone “La magia del dono” di L. Sacco.
Un omaggio immateriale da estendere all’Aido di Asti, per sensibilizzare alla cultura del dono in ogni sua forma. Gli strumenti coinvolti – flauto, violino, chitarra e pianoforte – sono guidati dai docenti Simona Scarrone, Maria Cristina Rallo, Margherita Valente, Maria Grazia Reggio e Vincenzo Mirabello, in un flusso educativo che unisce arte e valori.
