Scuola Primaria Cavour

Via Comentina, 10

Leggi il dettaglio completo degli orari delle Scuole Primarie

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA

Scuola primaria a tempo normale

La Scuola Cavour é ubicata nel cuore della città.

Punto di arrivo e partenze,  la scuola vive il territorio che i suoi alunni portano in classe con le loro esperienze.

È certamente un punto privilegiato vicino:

• al Municipio ( dove spesso si svolgono attività che interessano la scuola primaria);
  • al Teatro Alfieri che è sede di spettacoli destinati ai ragazzi o dove gli "attori" sono gli alunni, a volte del nostro plesso, con danze e canti;
  • a P.zza Alfieri dove si svolgono manifestazioni pensate per le scuole di ogni ordine e grado.

Non è distante dalla Biblioteca Astense,presso la quale ci si può recare a piedi senza difficoltà, vero punto di interesse culturale e di fattiva collaborazione con il plesso.

L'edificio si trova tra torri, monumenti, chiese che raccontano una città ricca di storia che i suoi piccoli abitanti possono conoscere soltanto fermandosi un istante, guardandosi meglio intorno e facendo domande.