Scuola Infanzia Baussano

Via Croce Verde, 4

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA

Situata nel quartiere San Rocco, la scuola d'infanzia Baussano è nata nel 2002, accogliendo le numerose richieste delle famiglie del quartiere.

È posizionata al piano terra della scuola elementare Baussano da cui prendi il nome; convive armoniosamente con i due cicli della scuola primaria (corso B tempo pieno al 1° piano, corso A tempo normale al 2° piano).

L'ingresso si immette su Via Croce Verde al n. 4 ed è delimitata da un'area verde con il cortile interno, adibito al gioco creativo dei bambini.

La presenza dei due ordini di scuola nello stesso plesso, offre la possibilità di sviluppare ampliamente il progetto continuità educativa e didattica, nella convinzione che il benessere psicofisico del bambino sia fondamentale per favorire un buon apprendimento.

La scuola è costituita da:

• un ampio salone-gioco con gli armadietti dei bambini;
  • armadietti  sala giochi;
  • quattro sezioni eterogenne ( aula verde, aula gialla e aula blu);
  • due laboratori dove si svolgono le attività comunicative, logico, scientifiche ed espressive con piccoli gruppi di bambini di età omogenea;
  • la sala di psicomotricità per lo sviluppo motorio, la sala da pranzo, i bagni e il giardino esterno.

È una scuola attiva e dinamica, al passo con i tempi che oltre ad offrire al bambino l'occasione di maturare progressivamente, potenziando l'autonomia, la relazione e l'azione diretta, si avvale di un team di insegnanti e collaboratrici che hanno saputo creare un ambiente cordiale ed accogliente.