Scuola Infanzia Corso Alba

Via G.A. Dalla Chiesa,15

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA

La scuola d'infanzia di Corso Alba è situata nel quartiere Sud di Asti in Via Generale Alberto Dalla Chiesa n.15

È un fabbricato di nuova edificazione su un unico piano ed è in funzione dall'anno scolastico 1997/98.

In essa nel corso del tempo, sono state accorpate la scuola materna di San Bernardino e la scuola Rodari, fino ad arrivare alle attuali quattro sezioni, in cui si suddividono i bambini a seconda dell'età.

La scuola è circondata per tre lati da un'area verde recintata molto ampia, in cui sono presenti molte strutture ludiche, quali scivoli, casette, dondoli; tale giardino permette, quando il tempo lo consente, uscite all'aperto molto gradite ai bambini.

All'interno la scuola dispone di locali funzionali, ampi e luminosi:

• L'INGRESSO – utilizzato anche come spogliatoio, dove sono presenti gli armadietti dei bambini
  • il SALONE, molto illuminato e spazioso, dove ci sono alcuni giochi e dove i bambini vengono accolti al loro arrivo;
  • LE SEZIONI (rosso, blu, giallo e verde) ciascuna sezione dispone di apertura sia verso il salone che verso il giardino;
  • UNA SALETTA utilizzata per i laboratori;
  • LA SALA DELLA REFEZIONE e i bagni.

Si svolgono inoltre molteplici attività collaterali a quelle prettamente didattiche, che coinvolgono anche i genitori quali le feste di solidarietà natalizie, la festa di carnevale, inoltre vengono organizzate uscite e gite, nonchè le feste di compleanno.