Prevenzione COVID-19 "Emergenza Covid - ripartiamo in sicurezza"

Il presidente della Regione Piemonte e il Ministro della Salute hanno firmato l’ordinanza contingibile e urgente n.1 con misure urgenti relative al COVID – 2019.

Le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse dal 23 al al 29 febbraio 2020. La chiusura riguarda anche gli uffici di segreteria.

È sospeso ogni viaggio d’istruzione sia sul territorio sia all’estero, con efficacia dal 23 febbraio 2020.

I provvedimenti potranno subire modifiche al variare dello scenario epidemiologico.

Aggiornamento Ministero istruIzione: Comunicazione alle scuole su viaggi di istruzione

I documenti sotto pubblicati riguardano:

1 Ordinanza Ministero e Salute:

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019

2 Comunicazione Miur:

La Circolare Ministero Istruzione comunica che nel periodo di chiusura delle scuole le assenze degli studenti e del personale docente e non docente non necessitano di documenti giustificativi e non determinano obblighi di recupero delle attività lavorative non prestate.

3 Ordinananza Sindaco Asti

Ordinanza del SIndaco di Asti sulla chiusura delle scuole nell'ambito del territorio comunale.

Piano Scuola 21-22.pdf

3OrdinananzaSindacoAsti_1.pdf