Attività espressive I.C.2 Asti

Lunedì 4 e mercoledì 6  giugno 2018 gli alunni dell’I.C.2 di Asti hanno realizzato una serie di momenti artistici per le famiglie.
In Sala Fiorani presso la Scuola media Goltieri si sono esibiti  i flauti della 2D con la Prof.ssa Graziella Gianotti, La Scuola Laiolo ha realizzato un omaggio a Rossini con la realizzazione della “Gazza ladra” su immagini di Luzzati con voce recitante di Aldo Delaude e la supervisione dell’insegnante S.Menozzi, quindi la classe di batteria della scuola primaria Baussano e media Goltieri del Prof. Delemont e la classe di ballo della scuola media della maestra Purita Castellanos dell’associazione DanzAsti.
Successivamente il Coro delle classi quarte delle Scuole Baussano, Cavour, Cagni e Laiolo ha cantato con le orchestre del corso musicale diretto dall’insegnante Laura Nosenzo con il supporto dei docenti di strumento musicale: Barbierato, Avidano, Mengozzi, Pinna, Reggio e Scarrone.
E per concludere il coro del Progetto Pon si è esibito con il gruppo AstiFluteLab Goltieri.
Nell’ambito del progetto Pon Modulo di Canto corale “Il mondo dell’amicizia ….finding friendship’s ingredients” è stato realizzato un laboratorio di percussioni africane con la partecipazione dell’associazione ASIAP,  Associazione Senegal Italia Asti e Provincia per gli alunni del Modulo e la classe 1c con il supporto dei genitori, in particolare Mamadou Sec.
Le fotografie sono state scattate dal Prof. F. Vergano e pubblicate sul sito dell’Istituto Comprensivo.
Prossimo appuntamento il 21 giugno 2018 alle 18,00 Concerto della scuola Goltieri nell’ambito dei Concerti per il solstizio d’estate organizzati dal Comune di Asti e Circolo Filarmonico Astigiano

18-06-04 079
20180525 185153